Peugeot eM02 FS Powertube: la mountain bike elettrica
La nuova ebike Peugeot eM02 FS con batteria integrata nel telaio

Peugeot eMO2 FS Powertube è l'ultima proposta dei francesi nel mondo delle bici elettriche. Pensata per affiancare il concept Peugeot Rifter 4×4 che vedremo al Motor Show di Ginevra, la bici svela nel suo nome le caratteritiche: e come "elettrica", M come "mountain", 02 per indicare l'autonomia (una mid range da 125 chilometri) e FS come "Full Suspension".
La novità è la batteria integrata nel telaio e i più attenti se ne saranno già accorti: si tratta della soluzione proposta da Bosch qualche tempo fa durante la presentazione delle ultime novità, tra cui l'ABS per le eBike:
Infatti è proprio Bosch il fornitore, che ha fornito il motore Performance CX: le caratteristiche le trovate nel video qui sopra, inclusa la nuova modalità eMTB dedicata. Il pacco batterie da 500 Wh, sempre di Bosch, è integrato al telaio e accessibile con uno sportello per l'eventuale sostituzione.. Peugeot li ha integrati su una bici da 27.5 pollici con telaio caratterizzato dalla finitura anodizzata in giallo. La bici sarà disponiblie a marzo a 4.599€.