Cerca

Renault: un nuovo concept e tante novità per il Gruppo al Salone di Ginevra

Le novità Alpine, Renault e Dacia al Salone di Ginevra 2018

Renault: un nuovo concept e tante novità per il Gruppo al Salone di Ginevra
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 23 feb 2018

In occasione del Salone di Ginevra 2018, il Gruppo Renault presenterà alcuni importanti aggiornamenti alla propria gamma, all'insegna della sostenibilità e del piacere di guida, ma non mancherà una grande novità sotto forma di concept car per mostrare la propria visione della mobilità del futuro.

Partiamo allora proprio da qui: a Ginevra, Renault stupirà il pubblico con un nuovo prototipo che racconterà il modo in cui Renault interpreta la mobilità urbana e condivisa del futuro. Questa concept car – "paparazzata" in questi giorni a Barcellona in occasione dei tradizionali set fotografici – sovvertirà il concetto di auto "tradizionale" per abbracciare le nuove tendenze in fatto di mobilità.

Sempre il marchio Renault sarà protagonista del debutto di nuovi motori, a cominciare dalla nuova unità elettrica da 80 kW (109 CV circa) R110, montata su ZOE, l'elettrica più venduta in Europa. Un'auto che, con una potenza più che sufficiente per un'utilitaria e una coppia corposa disponibile fin da subito, si distinguerà per il piacere di guida. 

A Ginevra Renault toglierà i veli alla nuova motorizzazione 1.3 Energy TCe, il propulsore benzina sviluppato congiuntamente dall’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi e il partner Daimler. Dopo il debutto su Scénic (già ordinabile), questo motore viene ora proposto anche sul crossover compatto Captur, ma non in Italia. Infine, una versione esclusiva e una nuova motorizzazione arriveranno sulla Renault Talisman.

Il marchio Alpine sarà presente con una A110 che porterà al debutto alcune novità, anche nel campo delle competizioni, mentre Dacia presenterà una nuova serie limitata destinata alla famiglia Stepway, oltre a mostrare per la prima volta il nuovo Duster alla rassegna svizzera.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento