Cerca

Toyota Gazoo Racing: i programmi sportivi per il 2018

Toyota ha ufficializzato i programmi sportivi per il 2018, oltre a mostrare la prima immagine della nuova TS050 Hybrid 2018 per il WEC

Toyota Gazoo Racing: i programmi sportivi per il 2018
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 8 feb 2018

Toyota Gazoo Racing annuncia i programmi sportivi per il 2018, i più ricchi di sempre per il costruttore giapponese, che considera le proprie attività di Motorsport l'elemento fondamentale "per produrre auto sempre migliori", oltre che per divertire gli appassionati di tutto il mondo con la partecipazione alle più importanti manifestazioni automobilistiche. 

Dopo aver confermato l'impegno nel mondiale endurance WEC per la "Super-Season" 2018/2019, oggi Toyota Gazoo ha svelato la prima immagine della nuova TS050 Hybrid 2018, evoluzione delle vetture che, nelle scorse due edizioni della 24 Ore di Le Mans, hanno mancato la vittoria per un pelo. Scontato immaginarsi quanto alte siano le aspettative degli uomini di Toyota per la prossima stagione. Un'auto che viene resa più affidabile nel motore, nei generatori e nel pacco batterie, per superare tutte le otto gare della stagione (comprese la 24 Ore di Le Mans e del Nurburgring con la Lexus LC) con il maggior numero di vittorie possibile. Alla guida delle due vetture endurance ci saranno Mike Conway/Kamui Kobayashi/José María López e Sébastien Buemi/Kazuki Nakajima/Fernando Alonso.

Per il 2018, la divisione sportiva ha confermato anche il proprio impegno nel World Rally Championship con 3 Yaris WRC (Vitz WRC in altri mercati), guidate da Jari-Matti Latvala/Miikka Anttila, Ott Tänak/Martin Järveoja e Esapekka Lappi/Janne Ferm.

A livello domestico, Toyota parteciperà al Japanese Rally Championship, al Super GT e al Japanese Super Formula Championship. Negli Stati Uniti continuerà l'impegno nella serie NASCAR, mentre, con la controllata Toyota Auto Body Co, la divisione parteciperà al Rally Dakar 2019.

Proseguirà l'impegno verso lo scouting di nuovi giovani talenti alla guida con il Toyota Gazoo Racing Challenge Program e con il Toyota Young Drivers Program. 

Non mancherà, infine, lo spazio per i clienti che vorranno cimentarsi in pista a bordo delle proprie Toyota: si segnalano gli eventi dedicati TOYOTA GAZOO Racing 86/BRZ Race, TOYOTA GAZOO Racing Netz Cup Vitz Race, TOYOTA GAZOO Racing Rally Challenge, oltre al TOYOTA GAZOO Racing PARK, evento in collaborazione con i concessionari aderenti. 

Per tutti i dettagli sui programmi dedicati alle singole competizioni vi rimandiamo al comunicato ufficiale.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento