Cerca

SEAT: partnership con Orange per l'auto connessa

Seat e Orange insieme per l'auto connessa

SEAT: partnership con Orange per l'auto connessa
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 8 feb 2018

SEAT, il "cuore della connettività" del Gruppo Volkswagen nelle intenzioni della dirigenza, si presenterà al Mobile World Congress di Barcellona con tante novità sotto il profilo della digitalizzazione, dei servizi e, appunto, della connettività legati al mondo dell'auto.

A Barcellona, il costruttore spagnolo ha siglato un accordo mirato a promuovere lo sviluppo dell'auto connessa seguendo tre principali filoni: 

  • Migliorare l'esperienza dei passeggeri sviluppando innovazioni per l'auto connessa
  • Offrire agli automobilisti la stessa esperienza delle digital home o dei digital office
  • Implementare un programma di fidelizzazione che promuova l'uso frequente delle nuove soluzioni di mobilità e connettività, attraverso un sistema di incentivi, premi e soluzioni di "gamification".

 

Una partnership strategica volta ad incentivare la proliferazione di nuovi servizi digitali, sfruttando l'accesso ai Big Data offerto da un'azienda di telecomunicazioni di alto livello come Orange, per connettere gli utenti. Obiettivo: trasformare l'auto in una digital home, dove gli utenti possano integrare le proprie attività quotidiane in auto nel modo più efficiente possibile.

Questo sarà possibile, per esempio, fornendo nuove possibilità di intrattenimento a cui accedere tramite il sistema di infotelematica dell'auto, pur garantendo la sicurezza per gli occupanti grazie all'integrazione con i sistemi di assistenza alla guida: musica, video e contenuti informativi potrebbero trovare nuove applicazioni grazie anche ad un sistema di intelligenza artificiale predittivo che anticipi i bisogni degli utenti.

A Barcellona, tra le altre cose, SEAT presenterà la prima integrazione europea dell'assistente vocale Amazon Alexa nei propri veicoli. Per tutte le iniziative del costruttore spagnolo alla fiera di Barcellona vi rimandiamo a questo articolo.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento