Cerca

Formula E: la nuova Safety Car di Qualcomm e BMW

La nuova Safety Car entra i servizio alla Formula E

Formula E: la nuova Safety Car di Qualcomm e BMW
Vai ai commenti 21
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 3 feb 2018

Qualcomm e BMW proseguono la loro collaborazione per la Formula E presentando la nuova Qualcomm Safety Car BMW i8 Coupé, ultima versione della vettura che entra in servizio proprio oggi a Santiago.

Evoluzione di un progetto che ha accompagnato la Formula E dalla prima corsa nel 2014, la Qualcomm Safety Car si è aggiornata perdendo peso grazie a nuovi sedili (rubati alla BMW M4 GTS) e nuovo roll bar, aumentando allo stesso tempo le prestazioni grazie ad una batteria maggiorata. Inoltre si è evoluto anche il sistema di ricarica wireless ad induzione, nel taglio da 7.2 KW così da ricaricare l'80% della batteria in un'ora senza l'utilizzo di cavi. Per approfondire è disponibile il nostro speciale sull'auto del futuro secondo Qualcomm con un paragrafo dedicato al sistema Halo a induzione.

Ti potrebbe interessare

La safety car si distingue dal modello di produzione anche per le appendici aerodinamiche in fibra di carbonio, cinture di sicurezza a quattro punti, chassis sportivo e freni carboceramici BMW M. L'ammiraglia sarà affiancata nelle gare da BMW i3s che servirà come auto medica o race director car.

Ti potrebbe interessare

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento