BMW acquisisce Parkmobile, l'app per il parcheggio
BMW acquisisce Parkmobile e la sua app per pagare e prenotare un parcheggio

Il gruppo BMW e Parkmobile avevano già relazioni in passato visto che i tedeschi detenevano una quota di minoranza. L'acquisizione annunciata oggi, però, cambia le carte in tavola e soprattutto da un – ennesimo – segnale forte per quanto riguarda il cambiamento che sta abbracciando i produttori di auto, sempre più orientati verso i servizi.
Così BMW Group acquisisce l'intera azienda americana che opera tra Europa e Nord America, con oltre 22 milioni di clienti e soluzioni digitali per il parcheggio in più di 1.000 città. Effettuata la registrazione, il sistema permette di semplificare i pagamenti per i parcheggi tramite app dedicata, sfruttare la geolocalizzazione, ricevere avvisi sulla scadenza del tempo impostato ed estendendere la sosta con un pagamento aggiuntivo senza dover raggiungere la vettura. Tra le novità dell'app, l'azienda ha messo in piedi anche la possibilità di riservare un posto nei parcheggi convenzionati, così da avere la sicurezza di trovarlo e sfruttare anche sconti o tariffe agevolate.
L'acquisizione da parte del gruppo BMW consentirà poi di integrare tutte queste funzionalità nelle auto connesse, rinunciando quindi allo smartphone o al PC e gestendo tutto dal sistema di infotainment.