Range Rover SVAutobiography: più lusso non si può

28 Novembre 2017 0

La regina delle fuoristrada è tornata: dopo il restyling di metà carriera che ha interessato la versione Sport e la Vogue, Range Rover ritorna nell'esclusiva variante SVAutobiography, allestimento top di gamma basato sulla versione a passo lungo e realizzato dalla divisione Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations.

Pronta al debutto in occasione del Salone di Los Angeles, la SVAutobiography è la Range Rover più costosa mai prodotta, con un prezzo di partenza di circa 200.000 euro. Certo, la dotazione è al top, per non parlare del poderoso motore V8 Supercharged da 5 litri e 565 CV. Certo, chi volesse spendere un po' meno può sempre scegliere la versione diesel 4,4 litri V8 con 340 CV a circa 190.000 euro oppure, allo stesso prezzo, l'ibrido plug-in da 404 CV e 50 km di autonomia con una ricarica. Ma volete mettere il suono e l'esclusività del V8...


Ad un prezzo da supercar, Range Rover SVAutobiography offre una costruzione praticamente artigianale, ad opera dei tecnici/artigiani della divisione SVO, con materiali pregiati e una tecnologia al massimo livello. Qualche esempio? I sedili posteriori sono stati sostituiti da due poltrone Executive Class, che offrono ben 1,2 metri di spazio per le gambe e un'inclinazione fino ad un massimo di 40 gradi. In più, sono riscaldati e ventilati e offrono supporto per piedi e polpacci.

Per ognuno dei due passeggeri posteriori, poi, vi è una dotazione da limousine: schermo touch da 10" integrato con l'infotainment connesso Touch Pro Duo, hotspot wi-fi 4G e un minibar tra le due poltrone in grado di accogliere due bittiglie di vino o quattro bottiglie da 0,6 litri. Sempre al centro dell'abitacolo è presente una console che corre lungo le due file di sedili e offre una plancetta per comandare la ventilazioni e le regolazioni dei sedili.

Tra i dettagli più lussuosi, l'apertura e la chiusura assistita delle pesanti portiere posteriori, mentre l'accessorio più prezioso è un esclusivo orologio firmato Zenith incastonato nel mobiletto centrale posteriore. Gli ordini apriranno nella giornata di domani: cosa aspettate?


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024

Auto

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video