Nissan LEAF Grand Touring Concept al Tokyo Auto Salon
Una via di mezzo tra la LEAF standard e la sportiva NISMO: la Grand Touring Concept è una delle novità di Nissan per il Tokyo Auto Salon 2018
Saranno ben 15 le novità di Nissan al Tokyo Auto Salon, la kermesse giapponese dedicata al tuning e alla personalizzazione aftermarket che avrà luogo nella prefettura di Chiba dal 12 al 14 gennaio 2018. 15 modelli più o meno conosciuti alle nostre latitudini, ma che rappresentano la quotidianità per gli automobilisti giapponesi.
Protagonista della manifestazione sarà la nuova Nissan LEAF, recentemente lanciata in quasi tutti i mercati internazionali, che sfoggerà per la prima volta il trattamento Grand Touring. In poche parole, la sportiva per tutti i giorni, con un pacchetto estetico più caratterizzato rispetto alla versione di partenza, ma senza raggiungere gli eccessi della NISMO Concept.
LEAF Grand Touring Concept prefigura una sportiva elettrica a metà strada tra la Leaf che tutti abbiamo imparato a conoscere e la NISMO Concept, presentata al Salone internazionale di Tokyo lo scorso autunno. Il frontale accoglie un nuovo paraurti con splitter anteriore, mentre la fiancata è resa più sportiva da nuove minigonne sagomate e cerchi in lega di dimensioni maggiori in tinta contrastante con quella della carrozzeria. Sconosciuti, per il momento, i dati "tecnici", che non dovrebbero variare molto rispetto ai 110 kW di potenza e ai 40 kWh di capacità della batteria, con autonomia dichiarata nel ciclo NEDC di 378 km.
Al Tokyo Auto Salon 2018, LEAF Grand Touring Concept sarà in buona compagnia con una gamma di veicoli pensata per accontentare tutti i gusti: NV350 Caravan e X-Trail Grand Touring Concept, Fairlady Z Heritage Edition e le gamme NISMO (sportive stradali) e AUTECH (con finiture artigianali premium).