Nissan NISMO: nuovi modelli in arrivo in tutto il mondo

27 Aprile 2017 0


Il costruttore giapponese segue le orme di Toyota Gazoo Racing allargando gli orizzonti della propria divisione stradale NISMO: tanti modelli in arrivo, dal Giappone all'Europa.

Nissan Motor dona nuova linfa alla propria divisione sportiva NISMO, allargandone gli orizzonti e annunciando nuovi modelli, partendo dal basso di gamma fino ad arrivare alle sportive più blasonate. L'espansione di NISMO partirà dal Giappone, dove il sub-brand è già una realtà consolidata, per poi diffondersi in tutto il mondo, Europa compresa.

Attualmente, NISMO è una società di Autech Japan, azienda di Nissan Group Company che converte i veicoli del marchio giapponese prendendo spunto da Nissan Motorsports International, rendendo le "semplici" vetture Nissan delle vere sportive stradali. Con l'annuncio di oggi, la gamma NISMO crescerà per numero di modelli e per diffusione, arrivando ufficialmente anche in quei paesi nei quali NISMO è sempre stato considerato un esotico allestimento aftermarket dedicato perlopiù alla GT-R.

Micra e Qashqai NISMO in arrivo?

Questa operazione consentirà a NISMO di incrementare la produzione, attualmente ferma a 15.000 vetture all'anno, con i modelli GT-R, Fairlady Z, Juke, Note, Sentra e Patrol. In Europa è facile pensare ad un allestimento sportivo NISMO per i modelli più apprezzati, tra cui il SUV Qashqai e la nuova generazione di Micra, recentemente rinnovata con un design all'insegna della sportività.

Insomma, le potenzialità per la divisione sportiva di Nissan ci sono, non resta che aspettare per capire quale sarà l'entità degli interventi sui modelli sopracitati: semplici pacchetti estetici/aerodinamici? Motori più potenti? Nuove iniziative per gli appassionati della guida sportiva?

Direttamente dal Motorsport

In attesa di poter rispondere a questi quesiti, possiamo dirvi che NISMO collaborerà a quattro mani con Nissan Motorsports International per quanto riguarda il marketing: questo vuol dire che le Nissan NISMO saranno presenti negli showroom Nissan, oltre che agli eventi riguardanti le attività sportive del marchio. Come ha precisato Takao Katagiri, Presidente e CEO Autech Japan e Nissan Motorsports International

Essendo un sub-brand di Nissan, NISMO si basa sui valori centrali del brand delle vetture Nissan. Grazie all'esperienza delle aziende di Nissan Group alle spalle, le auto stradali di NISMO renderanno felici i proprietari di Nissan come mai prima d'ora.

Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Tiger Shop a 408 euro oppure da Amazon a 459 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2