Cerca

EVA+: nuova colonnina di ricarica veloce all'Aeroporto di Genova

Il progetto EVA+ coordinato da Enel si arricchisce di una nuova colonnina di ricarica ad alta velocità installata presso l'Aeroporto di Genova. Un elemento fondamentale, parte di quelle 180 colonnine che saranno posizionate sulle strade a lunga percorrenza della Penisola.

EVA+: nuova colonnina di ricarica veloce all'Aeroporto di Genova
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 19 dic 2017

Il progetto EVA+ coordinato da Enel, co-finanziato dalla Commissione Europea e promosso da Verbund, Renault, Nissan, BMW e Volkswagen Group, si arricchisce di una nuova colonnina di ricarica ad alta velocità installata presso l'Aeroporto di Genova. Un elemento fondamentale, parte di quelle 180 colonnine che saranno posizionate sulle strade a lunga percorrenza della Penisola.

Questo in una città, Genova, che insieme a Milano promuove più di tutte la diffusione della mobilità elettrica in Italia. Nella giornata di ieri è stata inaugurata la stazione di ricarica veloce Fast Recharge del progetto EVA+ installata da Enel presso il Parcheggio Quick PARKING dell’Aeroporto di Genova.

All'inaugurazione era presente anche Francesco Venturini, Direttore della Divisione Globale Enel X, la società dedicata allo sviluppo della mobilità elettrica e dei servizi digitali ad essa associata:

Oggi a Genova abbiamo segnato un ulteriore passo avanti verso la realizzazione di un’infrastruttura di ricarica moderna e capillare per il Paese. Proseguiamo quindi con il nostro programma che renderà la mobilità elettrica in Italia sempre più accessibile e fruibile anche sulle lunghe percorrenze. Le colonnine installate nell’ambito del progetto EVA+, tra cui questa che inauguriamo oggi con Aeroporto di Genova, permettono infatti di ricaricare l’auto elettrica anche nelle aree extraurbane e in tempi rapidi, in modo da consentire l’utilizzo del veicolo elettrico non solo in città ma anche per tratte più lunghe come quella Genova-Milano.

Ti potrebbe interessare

Grazie ad una posizione strategica e ai collegamenti con la viabilità urbana e l’autostrada A10, questo impianto di ricarica non servirà solo gli utenti dell’aeroporto, ma anche i proprietari di auto elettriche residenti a Genova o in transito nel territorio. In un futuro non molto lontano in cui queste 180 colonnine di ricarica saranno tutte attive, l'aeroporto di Genova sarà un punto strategico per viaggiare a zero emissioni.

Grazie alla tecnologia “Enel Fast Recharge Plus”, compatibile con tutti i veicoli elettrici in commercio e nel rispetto dei più alti standard di sicurezza, un pieno di energia elettrica in questa stazione di ricarica è possibile in meno di 20 minuti, rendendo la mobilità elettrica decisamente più conveniente di quanto lo sia in presenza di colonnine tradizionali da 7 kW.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento