Cerca

BMW X2 in anteprima con la realtà aumentata di Snapchat | VIDEO

BMW si serve dei canali digitali e della realtà aumentata per promuovere il nuovo SUV X2: è la prima casa automobilistica a sfruttare questa tecnologia

Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 22 nov 2017

Nell'epoca in cui la realtà aumentata sta diventando un must al punto da arrivare anche sugli smartphone di ultima generazione, fa strano pensare che Snapchat – il social network che ha portato la realtà aumentata nella vita quotidiana tramite i filtri – stia perdendo inesorabilmente terreno nei confronti di Instagram.

Nonostante questo, è innegabile che la qualità e l'originalità dei filtri di Snapchat superi di gran lunga quelli di Instagram, ed è per questo che molte aziende continuano a preferire la piattaforma del fantasmino per le proprie attività di comunicazione. Ultima in questo senso è BMW, la casa automobilistica bavarese, che ha deciso di sfruttare le potenzialità del nuovo filtro Snapchat "Augmented Trial" per promuovere il nuovo crossover compatto BMW X2.

A partire da oggi, gli utenti di Snapchat di tutto il mondo potranno godere di una vera e propria anteprima mondiale di BMW X2 nei propri luoghi del cuore: grazie al filtro, infatti, è possibile osservare l'originale crossover nel proprio garage, nel parcheggio sotto casa o in una strada di montagna con panorama suggestivo, in maniera completamente virtuale. In più, è possibile cambiare colore all'auto, utilizzando quindi Snapchat come un piccolo configuratore.

Un configuratore in garage

La scelta di BMW di coinvolgere principalmente la fascia dei consumatori più giovani e attenti alle nuove tendenze si ritrova poi nel target di vendita del crossover X2, pensato per una clientela giovane e giovanile, estroversa e attiva, che fa di Snapchat (e simili) il suo pane quotidiano.

Con l'esperienza di lancio di X2, BMW diventa così il primo costruttore automobilistico al mondo ad utilizzare i filtri Snapchat Augmented Reality per arricchire la realtà degli utenti con nuovi contenuti digitali, scoprendo allo stesso tempo le caratteristiche del nuovo SAV (Sport Activity Vehicle) di BMW in un ambiente familiare, prima ancora che l'auto raggiunga i concessionari BMW.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento