Cerca

La BMW Z8 di Steve Jobs all'asta con un prezzo stimato di 400 mila dollari

La BMW Z8 appartenuta a Steve Jobs dal 2000 al 2003 sarà battuta all'asta con un prezzo stimato tra i 300 e i 400 mila dollari.

La BMW Z8 di Steve Jobs all'asta con un prezzo stimato di 400 mila dollari
Vai ai commenti 132
Giuseppe Ricchiari
Giuseppe Ricchiari
Pubblicato il 30 ott 2017

Una delle auto possedute da Steve Jobs, la BMW Z8 color titanio con dettagli neri e sedili in pelle, sarà venduta all'asta da Sotheby’s nel mese di dicembre. Il prezzo stimato oscilla tra i 300 e i 400 mila dollari.

L'automobile è stata acquistata dal co-fondatore di Apple nell'aprile 2000 su suggerimento del CEO di Oracle, Larry Ellison, che la definiva come un esempio di modernità automobilistica ed ergonomia. La Z8 venne venduta dallo stesso Steve nel 2003 all'attuale proprietario che, negli ultimi quattordici anni, ha percorso poco più di 24.000 chilometri.

Sotto il cofano della Z8 ruggisce un motore 8 cilindri da 4941 cm³ che eroga una potenza di quasi 400 cavalli gestiti da un cambio manuale a sei rapporti. La velocità massima dichiarata dall'azienda tedesca è di 250 km/h. Questo modello, in particolare, è caratterizzato da una serie di accessori "originali" come il flip phone di Motorola e la targa JOBS Z8 registrata dall'attuale proprietario. 

La passione per le auto tedesche da parte di Steve Jobs non era un segreto. Nell'ultimo periodo della sua vita, infatti, Steve Jobs venne fotografato più volte a bordo di una Mercedes SL 55 AMG con una particolare caratteristica: era priva di targa. Come spiegato nella sua biografia, data la sua fama, Steve aveva paura di essere seguito o rintracciato per qualsiasi spostamento. Così, sfruttando una legge californiana che gli consentiva di circolare per un periodo di 6 mesi senza targa, Steve comprava in leasing una SL 55 AMG diversa ogni sei mesi.

Tra le altre automobili famose appartenute a Jobs, spicca anche la piccola ed italiana Fiat 850 Coupè di colore rosso con motore Abarth. Per maggiori informazioni, vi lasciamo alla pagina dedicata sul sito della casa d'aste

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento