Nissan X-Trail 4Dogs: un'auto...da cani | video
Con Nissan X-Trail 4Dogs arriva un concept dedicato alle famiglie e ai loro cani. Il bagagliaio di X-Trail cambia volto e si attrezza di tutto punto per ospitare fino a due cani, con una serie di accessori utili al benessere dei "pelosi" in

Con Nissan X-Trail 4Dogs arriva un concept dedicato alle famiglie e ai loro cani. Il bagagliaio di X-Trail cambia volto e si attrezza di tutto punto per ospitare fino a due cani, con una serie di accessori utili al benessere dei “pelosi" in viaggio…
Debutta online X-Trail 4Dogs, auto a misura di cani grazie ad un restyling del vano bagagli con capacità di 445 litri e una dotazione pensata apposta per gli amici a quattro zampe. Così in uno dei cassetti ricavati sul fondo del bagagliaio c’è il kit per lavare i cani, a partire dalla doccia con tubo flessibile per finire con l’asciugatura tramite bocchette di aerazione che diffondono l’aria calda. L’altro cassetto lascia spazio ad una rampa a scomparsa per permettere agli animali si raggiungere il bagagliaio. Presenti poi la cuccia agganciata al pavimento, ciotola anti-rovesciamento per l’acqua e distributore intelligente di cibo. Per la sicurezza è presente il moschettone per agganciare la pettorina.
Infine, a completare il tutto, arriva la telecamera bidirezionale integrata in Nissan Connect che permette al cane di vedere il padrone (su schermo da 10 pollici installato nel bagagliaio) e al padrone di vedere il cane dal display da 7" dell’infotainment, con l’ausilio di microfono e altoparlanti per parlare al proprio animale. Il rivestimento del bagagliaio è in pelle per facilitare la pulizia ed è presente la rete sopra ai sedili posteriori per separare il vano dall’abitacolo.