Cerca

BMW Serie 1 Sedan, torna la berlina... solo per la Cina

In vendita la nuova BMW Serie 1 Sedan per il mercato cinese. Ecco tutte le specifiche tecniche. Da noi però non arriverà. Si sapeva che la BMW Serie 1 Sedan sarebbe tornata in commercio sul mercato cinese ed ora il marchio bavarese ha pubblicato un

BMW Serie 1 Sedan, torna la berlina... solo per la Cina
Vai ai commenti
Alessio Frassinetti
Alessio Frassinetti
Pubblicato il 28 feb 2017

In vendita la nuova BMW Serie 1 Sedan per il mercato cinese. Ecco tutte le specifiche tecniche. Da noi però non arriverà.

Si sapeva che la BMW Serie 1 Sedan sarebbe tornata in commercio sul mercato cinese ed ora il marchio bavarese ha pubblicato un comunicato ufficiale di conferma. A differenza della Serie 1 venduta da noi, questa si basa sul telaio a trazione posteriore e ha misure esterne di 4,45 metri in lunghezza e un passo di 2,67 metri, 1,80 metri in larghezza e 1,44 in altezza. In Cina la BMW Serie 1 Sedan sarà offerta con tre motori benzina: la 118i a tre cilindri 1.5 da 136 CV e 220 Nm di coppia, la 120i quattro cilindri 2.0 192 CV e 280 Nm e la 125i 2.0 turbo da 231 CV e 350 Nm, con cambio automatico a otto marce e prestazioni di tutto rilievo. La velocità massima ad esempio è di 250 Km/h mentre lo 0-100 arriva in 6,8 secondi.

Non mancano poi i sistemi di assistenza alla guida poiché la BMW Serie 1 Sedan verrà dotata di controllo degli ostacoli di fronte all’auto, in grado di attivare la frenata automatica di emergenza in caso di necessità; inoltre è stato reso disponibile di serie il selettore di guida con tre modalità tra cui Sport, Eco Pro e Confort. Ideale per i clienti del mercato locale la possibilità di optare per cerchi da 16" e 17" oppure da 18" nel caso vogliano maggiore sportività nell’aspetto estetico e alla guida; l’assetto è stato poi rivisto per essere adatto alle necessità del mercato. Infine non mancano i servizi BMW Connected, con cui avere informazioni utili in marcia tramite la connessione internet.

Da noi la BMW Serie 1 Sedan non è venduta ma chi cerca una coupé compatta e sportiva può orientarsi sulla Serie 2, con la M2 con apice della sportività tedesca del segmento. Curiosità: le misure esterne sono le stesse tra la 1 Sedan e la Serie 2 Coupé, che comunque è venduta anche in Cina. Ci sono possibilità di vederla anche da noi? Ancora difficile dirlo ma sembra improbabile per ora, vista proprio la presenza della “2" e lo scarso appeal delle berline compatte nel nostro mercato.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento