Cerca

Tazzari Zero City: elettrica cittadina

La gamma di microcar elettriche di Tazzari propone quattro modelli ad oggi, tra cui Zero City, una compatta cittadina per i centri urbani ma in grado di affrontare anche l'extraurbano. Zero City è la versione "potenziata" dell'entry level del produttore

Tazzari Zero City: elettrica cittadina
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 23 feb 2017

La gamma di microcar elettriche di Tazzari propone quattro modelli ad oggi, tra cui Zero City, una compatta cittadina per i centri urbani ma in grado di affrontare anche l’extraurbano.

Zero City è la versione “potenziata" dell’entry level del produttore (Zero Junior) e promette fino a 200 chilometri di autonomia, dato riferito alla versione più potente (batteria da 15 kWh) con una percorrenza costante a 50 km/h. Dotata di quattro dischi, sistema di recupero dell’energia, bagagliaio da 445 litri e una lunghezza di 2.795 millimetri.

Grazie al motore da 15 kW la Zero City riesce a raggiungere i 90 chilometri orari di velocità massima. Disponibile a partire da 12.900EUR (batteria esclusa), l’auto permette di scegliere tra tre modelli: 8 kWh (2.400EUR in più), 13 kWh (3.900EUR) e 15 kWh (4.900EUR), cifre da considerarsi IVA esclusa. Tra gli optional troviamo ABS, climatizzatore, retrocamera, sensori di parcheggio e parabrezza riscaldabile.

Di serie troviamo luci diurne e posteriori a LED, riscaldamento elettrico, retrovisori regolabili elettricamente con frecce a LED, pedaliera in alluminio, posta USB, cerchi da 14 pollici e l’infotainment con display touch da 7 pollici che include ingressi USB e AUX, Bluetooth e due altoparlanti.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento