Cerca

Nissan: Hiroto Saikawa è il nuovo CEO

Cambio di poltrona al vertice di Nissan: il nuovo CEO si chiama Hiroto Saikawa e fa parte della schiera del Presidente Carlos Ghosn. Carlos Ghosn ha rinunciato alla poltrona di CEO di Nissan per dedicarsi a tempo pieno al rafforzamento dell'alleanza

Nissan: Hiroto Saikawa è il nuovo CEO
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 23 feb 2017

Cambio di poltrona al vertice di Nissan: il nuovo CEO si chiama Hiroto Saikawa e fa parte della schiera del Presidente Carlos Ghosn.

Carlos Ghosn ha rinunciato alla poltrona di CEO di Nissan per dedicarsi a tempo pieno al rafforzamento dell’alleanza Renault Nissan, di cui ora fa parte anche Mitsubishi Motors. Al suo posto, il suo vice-chairman Hiroto Saikawa, considerato dallo stesso Ghosn uno dei migliori della sua squadra.

Dal primo di Aprile, dunque, Saikawa sarà il nuovo Chief Executive Officer della casa giapponese. Ghosn rimarrà invece CEO dell’Alleanza, oltre che del singolo marchio, e il consiglio di amministrazione dovrebbe rinnovare la sua posizione all’assemblea di giugno.

Una lunga storia quella che lega il manager al marchio giapponese: Saikawa lavora per Nissan dal 1977, dove dal 1999 ha ricoperto diversi incarichi manageriali. Attualmente è anche Presidente dell’Associazione dei Costruttori di Automobili Giapponesi (JAMA). Inevitabile il ringraziamento a Ghosn da parte di Saikawa:

Vorrei ringraziare il Sig. Ghosn e il Consiglio di Nissan per avermi dato fiducia attribuendomi questo nuovo incarico di responsabilità. Sotto la guida di Ghosn e con il supporto dell’eccellente team di leader che compone Nissan, la mia attenzione sarà concentrata nel proseguire questo trend di performance commerciali e sviluppo, portando il contributo di Nissan all’Alleanza.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento