Cerca

Gemballa Avalanche, la 991 Turbo è una valanga di potenza

Gemballa Avalanche giunge alla terza generazione e prende ancora come base la Porsche Turbo 991. Ora la potenza sale a 820 CV e la coppia massima arriva a 950 Nm.  Il tuner Gemballa ha dato nuova forma alla Porsche 991 Turbo dotandola di un nuovo copro

Gemballa Avalanche, la 991 Turbo è una valanga di potenza
Vai ai commenti
Alessio Frassinetti
Alessio Frassinetti
Pubblicato il 22 feb 2017

Gemballa Avalanche giunge alla terza generazione e prende ancora come base la Porsche Turbo 991. Ora la potenza sale a 820 CV e la coppia massima arriva a 950 Nm. 

Il tuner Gemballa ha dato nuova forma alla Porsche 991 Turbo dotandola di un nuovo copro vettura e l’ha fatto nel modo che gli viene più congeniale. I tedeschi hanno iniziato nel 1981 a modificare e (se possibile) migliorare le Porsche e, arrivati al 36 anniversario, non hanno fatto altro che proseguire la tradizione con questa nuova generazione della Gemballa Avalanche. La vedremo dal vivo a Ginevra e e sarà un bello spettacolo viste le modifiche estetiche che la rendono molto più aggressiva della normale carrozzeria Porsche. Ma i veri fortunati più che altro la potranno guidare, portandola al limite nell’ambiente che gli è più congeniale: la pista.

A muovere questa nuova Gemballa Avalanche è lo stesso motore di base della Turbo 4.0 litri sei cilindri contrapposti bi-turbo, che nella versione di serie sviluppa 580 CV ma che dopo essere passata per le mani dei tecnici tedeschi arriva a 820 CV e 950 Nm di coppia. Numeri incredibili che verranno raccontati in maniera ancor più precisa durante la conferenza stampa del Salone di Ginevra, di cui però abbiamo una piccola anticipazione grazie al CEO di Gemballa, Steffen Korbach:

“La Gemballa Avalanche è creata per impostare nuovi standard in prestazioni e stile, ma è creata anche per battere qualche record"

La vedremo impegnata al Nurburgring? Chissà, per ora non possiamo fare altro che attendere e pensare che questo è solo l’ultimo tassello di un lavoro, quello di Gemballa e dei tuner in generale, che sembra non avere fine nella ricerca della potenza e dell’esagerazione.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento