Ford al Mobile World Congress immagina la città del futuro
Ford sarà presenta al Mobile World Congress di Barcellona - che potete seguire LIVE grazie ad HDblog.it - dove racconterà la sua idea di città del futuro, la quale passa necessariamente attraverso la tecnologia e la connettività. Ford al Mobile World
Ford sarà presenta al Mobile World Congress di Barcellona – che potete seguire LIVE grazie ad HDblog.it – dove racconterà la sua idea di città del futuro, la quale passa necessariamente attraverso la tecnologia e la connettività.
Ford al Mobile World Congress di Barcellona della prossima settimana, illustrerà la sua visione della `City of Tomorrow´, la città del futuro, oltre a rivelare le novità dell´Ovale Blu sul tema della mobilità e della connettività. Le più importanti figure dell’azienda e non solo, specializzate nella ricerca delle migliori soluzioni in tema di tecnologia e connettività, interverranno per raccontare cosa si nasconde nel prossimo futuro dell’automobile.
Ad esempio Jessica Robinson, Director City Solutions, Ford Smart Mobility, discuterà il tema di come le grandi realtà aziendali e le città possano collaborare allo sviluppo di soluzioni per la mobilità urbana. Inoltre i visitatori potranno aver l´occasione di provare Carr-E, la piattaforma elettrica guidabile dalle dimensioni di una ruota di scorta, TriCiti il triciclo elettrico pieghevole, e intravvedere come cambierà il mondo della mobilità in futuro attraverso la realtà virtuale.
Un epoca che è già stata annunciata come rivoluzionaria in un settore che, nonostante un continuo miglioramento, è rimasta grossomodo invariato nel tempo. Addirittura c’è chi crede che l’auto a guida autonoma – che passa attraverso l’implementazione della connettività con l’IoT – smorzerà i toni della competitività tra le Case, così come farà l’elettrico. Vedremo. Quel che è certo è che, come già da tempo ripetiamo, ormai i confini tra aziende del settore automobilistico e quello tecnologico sono sempre più sottili.