Cerca

Ford al Mobile World Congress immagina la città del futuro

Ford sarà presenta al Mobile World Congress di Barcellona - che potete seguire LIVE grazie ad HDblog.it - dove racconterà la sua idea di città del futuro, la quale passa necessariamente attraverso la tecnologia e la connettività. Ford al Mobile World

Ford al Mobile World Congress immagina la città del futuro
Vai ai commenti
Alessio Frassinetti
Alessio Frassinetti
Pubblicato il 22 feb 2017

Ford sarà presenta al Mobile World Congress di Barcellona – che potete seguire LIVE grazie ad HDblog.it – dove racconterà la sua idea di città del futuro, la quale passa necessariamente attraverso la tecnologia e la connettività.

Ford al Mobile World Congress di Barcellona della prossima settimana, illustrerà la sua visione della `City of Tomorrow´, la città del futuro, oltre a rivelare le novità dell´Ovale Blu sul tema della mobilità e della connettività. Le più importanti figure dell’azienda e non solo, specializzate nella ricerca delle migliori soluzioni in tema di tecnologia e connettività, interverranno per raccontare cosa si nasconde nel prossimo futuro dell’automobile.

Ti potrebbe interessare

Ad esempio Jessica Robinson, Director City Solutions, Ford Smart Mobility, discuterà il tema di come le grandi realtà aziendali e le città possano collaborare allo sviluppo di soluzioni per la mobilità urbana. Inoltre i visitatori potranno aver l´occasione di provare Carr-E, la piattaforma elettrica guidabile dalle dimensioni di una ruota di scorta, TriCiti il triciclo elettrico pieghevole, e intravvedere come cambierà il mondo della mobilità in futuro attraverso la realtà virtuale.

Un epoca che è già stata annunciata come rivoluzionaria in un settore che, nonostante un continuo miglioramento, è rimasta grossomodo invariato nel tempo. Addirittura c’è chi crede che l’auto a guida autonoma – che passa attraverso l’implementazione della connettività con l’IoT – smorzerà i toni della competitività tra le Case, così come farà l’elettrico. Vedremo. Quel che è certo è che, come già da tempo ripetiamo, ormai i confini tra aziende del settore automobilistico e quello tecnologico sono sempre più sottili.

Ti potrebbe interessare

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento