Cerca

Kia Picanto: tutti i dettagli della terza generazione

Dopo il debutto delle prime immagini online, Kia presenta la terza generazione della sbarazzina citycar, dotata per la prima volta di motori turbo e una dotazione di sicurezza di categoria superiore. Farà il suo debutto statico al Salone di Ginevra la

Kia Picanto: tutti i dettagli della terza generazione
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 15 feb 2017

Dopo il debutto delle prime immagini online, Kia presenta la terza generazione della sbarazzina citycar, dotata per la prima volta di motori turbo e una dotazione di sicurezza di categoria superiore.

Farà il suo debutto statico al Salone di Ginevra la terza generazione di Kia Picanto, la segmento A presentata qualche settimana fa online e ora illustrata in tutti i dettagli dal costruttore coreano. E se dal punto di vista dell’estetica non abbiamo potuto che apprezzare il grande lavoro che i designer coreani hanno fatto per rendere la nuova citycar ancora più moderna e accattivante, è sotto la carrozzeria che Kia ha nascosto le novità più importanti.

Ti potrebbe interessare

Prima di tutto, la nuova Picanto è più spaziosa (pur mantenendo le dimensioni della precedente) e rifinita, con un comfort di marcia sconosciuto alle vetture di segmento A e una dotazione tecnologica da prima della classe. Oltre alla nuova plancia con display dell’infotainment a effetto sospeso, debuttano infatti il navigatore con grafica 3D, la predisposizione ad Apple CarPlay e AndroidAuto, oltre alla ricarica wireless per gli smartphone.

La sicurezza passiva è garantita da un telaio rinforzato, mentre a quella attiva pensano il sistema di frenata automatica di emergenza e la telecamera di retromarcia. Difficilmente riscontrabile in questa categoria è poi il sistema di torque vectoring, così come i gruppi ottici full-LED.

Sotto il cofano debuttano poi i nuovi motori, tutti a benzina, in grado di rispondere alla normativa Euro 6c: si tratta del 1.0 T-GDI turbo da 98 CV e 172 Nm di coppia, che si affianca al 1.0 GDI da 66 CV e al 1.2 GDI da 83 CV. Il 1.0 GDI raggiunge emissioni di 89 g di CO2 per kilometro, risultando tra i più parchi.

La nuova Kia Picanto arriverà sul mercato dalla fine del secondo trimestre del 2017, con prezzi che verranno comunicati più avanti. Intanto, se volete scoprire come è fatta, seguiteci al prossimo Salone di Ginevra!

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento