Cerca

Nissan, in arrivo il Concept erede della 370Z

Il 2017 porterà un concept che molti stavano aspettando: quello che anticipa le forme ed il contenuto tecnologico della futura Nissan Z. L'erede della 370Z potrebbe arrivare nel 2019 con una potenza fino a 500 CV. La sportiva di casa Nissan non si chiama

Nissan, in arrivo il Concept erede della 370Z
Vai ai commenti
Alessio Frassinetti
Alessio Frassinetti
Pubblicato il 27 gen 2017

Il 2017 porterà un concept che molti stavano aspettando: quello che anticipa le forme ed il contenuto tecnologico della futura Nissan Z. L’erede della 370Z potrebbe arrivare nel 2019 con una potenza fino a 500 CV.

La sportiva di casa Nissan non si chiama solo GT-R, sogno irraggiungibile per la maggior parte, ma anche 370Z. Desiderio molto più mainstream e anche molto più datato visto che l’attuale modello in commercio è il restyling (2013) della generazione arrivata nel 2009. Il suo futuro era stato messo in discussione da scelte aziendali che però presto verranno modificate in favore di un approccio ben più aggressivo verso la concorrenza tedesca e francese, rappresentata dalla rediviva Alpine, di nuovo nata sotto le grandi ali della Alleanza Renault-Nissan. A quanto pare infatti, entro la fine del 2017 verrà presentato un concept che permetterà di capire di più sulle linee della nuova “Z" e sulla dotazione di potenza.

Rispetto a quanto è atteso per la erede della A110 però la potenza potrebbe essere ben superiore fino a raggiungere la soglia dei 500 CV nella versione più potente. La base sarà la piattaforma della Infiniti Q60 chiamata FR-L ed il motore potrebbe rimanere un 3.0 litri V6 da 304 CV, una versione biturbo da 405 CV ed una ibrida da, appunto, 500 CV. Il cambio potrebbe invece essere abbinato ad una trasmissione a sette rapporti a doppia frizione, come vuole la tradizione più recente. L’arrivo nelle concessionarie è previsto per il 2019 con un prezzo compreso tra i 35 mila euro per la motorizzazione base ed il doppio per quella più potente.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento