Hyundai: le vendite del 2016 in Europa
Le ottime prestazioni in Italia confermano lo stato generale del mercato europeo per Hyundai, territorio dove il produttore raggiunge il secondo anno da record di fila. Si tratta della prima volta in cui Hyundai supera le 500.000 unità vendute,

Le ottime prestazioni in Italia confermano lo stato generale del mercato europeo per Hyundai, territorio dove il produttore raggiunge il secondo anno da record di fila.
Si tratta della prima volta in cui Hyundai supera le 500.000 unità vendute, creascendo del 7.5% (dato superiore alla media del mercato) grazie ad una gamma che, al 90%, ha meno di due anni di età, con segnali positivi per il 2017 che porterà nuovi modelli. I dati ACEA confermano le 505.396 immatricolazioni e Tucson si posizione come la più venduta, totalizzando 150.000 unità da sola. I mercati più forti per il produttore sono stati Italia, Francia e Spagna, in particolare l’Italia ha rappresentato l’11% della quota totale del produttore con crescita vicina al 19% (56.337 auto vendute).
“Il secondo anno consecutivo di record nelle vendite segna un ulteriore passo avanti verso il nostro obiettivo di diventare il primo costruttore asiatico in Europa entro il 2021. Gli ultimi lanci hanno guidato la nostra crescita e con il 2017 ci aspettiamo un altro anno di successo, grazie all´arrivo della famiglia i30 di nuova generazione e della gamma IONIQ. Quest´anno annunceremo anche miglioramenti e nuovi modelli in altri segmenti, espandendo la nostra gamma per attirare nuovi clienti", afferma Thomas A. Schmid, Chief Operating Officer di Hyundai Motor Europe.
Il 2017 porterà la nuova Hyundai i30 disponibile in Europa e a breve anche in Italia, un’auto declinata nella wagon (che debutterà a Ginevra) e nella versione sportiva i30N (seconda metà del 2017). In arrivo anche il restyling di i10 e IONIQ Plug-in.