Tesla: la Gigafactory produrrà anche motori e trasmissioni
La Gigafactory di Tesla Motors potrebbe presto ampliarsi ulteriormente per la produzione di motori e trasmissioni dedicati alla futura Model 3, in arrivo nei prossimi mesi. La Gigafactory di Tesla è pronta ad espandersi più di quanto non sia già nei
La Gigafactory di Tesla Motors potrebbe presto ampliarsi ulteriormente per la produzione di motori e trasmissioni dedicati alla futura Model 3, in arrivo nei prossimi mesi.
La Gigafactory di Tesla è pronta ad espandersi più di quanto non sia già nei piani del costruttore californiano. L’impianto del Nevada, secondo quanto dichiarato dal Governatore Brian Sandoval, riceverà un ulteriore investimento di 350 milioni di dollari per espandere la capacità produttiva, accogliendo così anche le linee di motore e trasmissione della nuova Model 3, il modello di accesso alla gamma Tesla, atteso nei prossimi mesi.
Questo investimento porterà 550 nuovi posti di lavoro in una fabbrica che ospita già 1.000 dipendenti full time e 2.000 operai addetti alla costruzione dei nuovi moduli, il cui completamento avverrà nel 2018. In tutto sono già stati investiti 5 miliardi di dollari per la costruzione dell’edificio più esteso al mondo, con i suoi 10 milioni di piedi quadrati di superficie una volta completato.
Come già anticipato in occasione dell’avvio della produzione delle batterie per i dispositivi di stoccaggio Powerwall 2 e Powerpack 2, la fabbrica produrrà, a regime, in un anno, più batterie per auto elettriche di quante ne siano state prodotte in tutto il mondo dal 2013 ad oggi.