Suzuki al Motor Bike Expo di Verona: i modelli in mostra
Pochi giorni ci separano dal Motor Bike Expo 2017, fiera dedicata al mondo delle due ruote che mette l'accento sul mondo custom e rappresenta un polo sempre più importante nel panorama italiano. Suzuki sarà presente all'evento, confermando la sempre

Pochi giorni ci separano dal Motor Bike Expo 2017, fiera dedicata al mondo delle due ruote che mette l’accento sul mondo custom e rappresenta un polo sempre più importante nel panorama italiano.
Suzuki sarà presente all’evento, confermando la sempre crescente importanza di questo appuntamento che si tiene a Verona dal 20 al 22 gennaio. Ovviamente i pezzi forti saranno i modelli della gamma 2017 presentati ad EICMA, disponibili in mostra al padiglione 6 insieme alle special Suzuki.
Si parte così con GSX-R1000, la nuova superbike che si rinnova per riprendersi la corona nel segmento. Chi cerca invece una sportiva più compatta può scegliere GSX-R125 pensata per i sedicenni. Immancabili poi gli aggiornamenti della gamma V-Strom, con l’introduzione dell’interessante V-Storm 250, il nuovo Burgman 400 e due modelli già in commercio: SV650 e Intruder 1800. Il mondo naked, infine, è rappresentato da GSX-S750, la S1000 recensita su queste pagine anche in versione semicarenata (GSX-S1000F) e la più piccola della gamma: GSX-S125.
Per quanto riguarda le special si parte con SV650 Banger di Valter Moto (foto in apertura), specialista lombardo che ha spesso collaborato in passato con i giapponesi e che propone un kit (Black o Silver) con 15 modifiche acquistabili anche singolarmente o in quattro pacchetti, tra cui terminale di scarico by Fresce, frecce LED e manubrio con piega alta.
Moto Felix, concessionario di Verona, proporrà invece tre special: la prima si chiama Scrambler Vertigo e sfrutta come base la SV650 a cui aggiunge faro full LED e scarico in titanio. La seconda è la GSX-S1000 TrackDay che guarda alla pista con diversi elementi in carbonio e particolari LightTech mentre la Cappuccino-R è l’interpretazione di VanVan 200 (recensito qui) in chiave cafe racer con manubrio e scarico bassi e pneumatici stradali. Infine l’area esterna vedrà VanVan 125 disponibile in prova per i principianti con il supporto degli istruttori di DonneInSella.