Cerca

Tesla assume due ingegneri Apple per il suo Hardware Two

Due grossi nomi nella galassia Apple hanno deciso di lasciare Cupertino per trasferirsi alla corte di Elon Musk. In Tesla si occuperanno di sviluppare i software per la guida autonoma. Due grossi nomi in pochi giorni sono stati raccolti da Tesla tra le

Tesla assume due ingegneri Apple per il suo Hardware Two
Vai ai commenti
Alessio Frassinetti
Alessio Frassinetti
Pubblicato il 12 gen 2017

Due grossi nomi nella galassia Apple hanno deciso di lasciare Cupertino per trasferirsi alla corte di Elon Musk. In Tesla si occuperanno di sviluppare i software per la guida autonoma.

Due grossi nomi in pochi giorni sono stati raccolti da Tesla tra le fila della società di Cupertino per portare avanti lo sviluppo di Hardware Two, che ha raccolto il testimone dell’ormai defunto Autopilot 2.0. Matt Casebolt e Chris Lattner, rispettivamente il designer del MacBook (dall’Air al Pro) e il creatore del linguaggio di programmazione Swift.

Una doppia dipartita per il team Apple che, come si nota, non è per forza relazionata all’abbandono del progetto Titan così come eravamo convinti di conoscerlo. L’auto a guida autonoma della mela morsicata non si farà, troppi impedimenti ma il lavoro svolto fin qui potrebbe valere molto ed è sensato pensare ad un utilizzo del know how fin qui maturato per sviluppare l’auto autonoma di terze parti.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento