Cerca

Mercedes-AMG Project One, l'hypercar ha finalmente un nome

Ora la nuova hypercar della Stella a tre punte ha un nome: la bestia da 1.000 CV si chiamerà Project One e arriverà nella seconda metà del 2017. E' bastato un tweet per far scomparire in un attimo le ipotesi sul nome che ad Affalterbach potevano aver

Mercedes-AMG Project One, l'hypercar ha finalmente un nome
Vai ai commenti
Alessio Frassinetti
Alessio Frassinetti
Pubblicato il 10 gen 2017

Ora la nuova hypercar della Stella a tre punte ha un nome: la bestia da 1.000 CV si chiamerà Project One e arriverà nella seconda metà del 2017.

E’ bastato un tweet per far scomparire in un attimo le ipotesi sul nome che ad Affalterbach potevano aver scelto. L’auto del cinquantennio di Mercedes-AMG è nella fase finale, che terminerà a settembre con la presentazione ufficiale al Salone di Francoforte, ed il suo è Project One. Un nome che indica non solo l’importanza simbolica di quest’auto ma anche il fatto che si tratti del capostipite della famiglia “AMG" con prestazioni da capogiro e numeri non da meno.

L’hypercar, la prima della nuova generazione, avrà una potenza di ben 1.000 CV e sarà costosissima (2,4 milioni di euro) che la pone nell’Olimpo delle più desiderabili da chi se le può permettere, semplicemente mostri su quattro ruote per tutti gli altri. Tobias Moers aveva comunque già dato un’anticipazione del gruppo propulsore che avrebbe equipaggiato la Project One, dichiarando:

“Sarà derivato dalla power unit dell’auto di F1 e pertanto avrà un 1.6 V6"

Ma qui a farla da padrone potrebbe essere il modulo elettrico composto da diversi motori elettrici alimentati a batteria ed in grado di andare oltre al concetto di ibrida sportiva fin qui sperimentato da auto come la Porsche 918 Spyder, la McLaren P1 e la Ferrari LaFerrari. Un prezzo così alto sarà poi giustificato anche dalla presenza di un numero limitatissimo di esemplari costruiti, che si aggirerà attorno alle 200/300 esemplari.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento