Peugeot 3008 DKR sfida la Dakar 2017

14 Settembre 2016 0

La Dakar 2017 porterà ancora una volta uomo e macchina a sfidare i terreni difficili del Sud America e la carta di Peugeot, forte delle vittorie nella Dakar 2016 e nel Silk Way Rally, si chiama 3008 DKR.

Peugeot 3008 DKR, l'auto da competizione elaborata sulla base del nuovo Peugeot 3008, si aggiorna per sfidare gli avversari insieme ai quattro equipaggi, invariati rispetto all'edizione 2016, del Team Peugeot Total alla Dakar 2017. Estrema nel look, l'auto cambia nelle sospensioni per migliorare il comportamento dinamico e mantiene il peso inalterato nonostante l'aggiunta del climatizzatore così da migliorare il comfort degli equipaggi.

Il motore si adatta al nuovo regolamento FIA che, per i diesel 2WD, riduce il diametro della flangia di strozzatura dell'aria: si tratta di 1 mm in meno (da 39 a 38) che porta a perdere 20 cavalli, compensati in pare dal lavoro degli ingegneri che si sono concentrati anche sulla facilità di utilizzo ai bassi regimi e sull'affidabilità. Peugeot 3008 DKR sarà guidata dai quattro team composti da Peterhansel//Cottret, Sainz/Cruz, Despres/Castera e Loeb Elena.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10

HDBlog.it

Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9

HDBlog.it

L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8