Suzuki Ignis a Parigi, in commercio da gennaio 2017

10 Agosto 2016 0


Il piccolo crossover di casa Suzuki, Ignis, sarà tra i protagonisti del salone di Parigi e rappresenterà il nuovo punto d'ingresso nella gamma dei SUV compatti.

A Parigi la parola d'ordine di Suzuki sarà SUV e crossover. Il salone dell'auto, che si terrà in ottobre, porterà infatti le novità di Ignis e la nuova S-Cross, un restyling che è già stato presentato online. Partendo da Suzuki Ignis, il crossover compatto rappresenterà il punto d'ingresso nella gamma dei SUV, proponendo un'auto dalle dimensioni ridotte e forte delle ultime innovazioni del produttore, tra cui la nuova piattaforma e il sistema ibrido SHVS (Smart Hybrid Vehicle by Suzuki) che usa un piccolo motore elettrico per assistere il termico da 1.2 litri nelle fasi di maggior dispendio energetico attingendo dalla batteria agli ioni di litio. L'auto andrà poi in vendita dopo la presentazione, arrivando nelle concessionarie europee dal gennaio 2017.

Ad affiancare Ignis troveremo poi Suzuki S-Cross 2017. Con il restyling l'auto cambia faccia sia negli esterni che negli interni, dove troviamo un passo in avanti nella qualità di materiali e finiture. Lato motori, Suzuki sceglie la strategia "turbo" proponendo i benzina Boosterjet 1.0 e 1.4 oltre al turbo diesel da 1.6 litri. Per la tecnologia arrivano le nuove opzioni di connettività agli smartphone (MirrorLink e Apple CarPlay) e la frenata automatica.

La conferenza Suzuki si terrà il 29 settembre alle 9.00 e noi di HDmotori saremo presenti per riportarvi in diretta tutte le novità.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 499 euro oppure da Unieuro a 569 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren