
03 Giugno 2023
BMW S 1000 RR è una moto speciale per prestazioni ed estetica. Potenza di 200 CV dal 4 cilindri in linea da 1000 cc per un peso di 210 Kg circa, dati vicini alle specifiche della moto da Superbike del team BMW da cui deriva. Due fratelli francesi hanno invece deciso di mettere le mani su un esemplari di questa supersportiva per renderla decisamente più vicina ai gusti retro. Il risultato ottenuto da Praem è nientemeno che sorprendente visto il cambiamento estetico radicale e la particolarità delle linee.
L'ispirazione del progetto che Praem ha proposto a BMW è stata presa dai modelli che corsero nella 8 Ore di Suzuka dal 1970 al 1980. Il video che racconta le varie fasi della nascita di questa auto spiega quale è stata la filosofia progettuale dietro a questa unica BMW S 1000 RR che come principio cardine ha il risparmio di peso.
Impossibile sapere se le doti dinamiche della moto originale siano state mantenute anche su questa "speciale" ma, secondo quanto dichiarato dai due responsabili, le componenti modificate sono state studiate dal punto di vista ingegneristico per mantenere il bilanciamento tra estetica e sportività.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti