MINI Connected: ora c'è anche l'assistente personale
MINI presenta la nuova generazione del MINI Connected, il sistema di servizi integrati con l'impianto info-telematico delle piccole premium del gruppo BMW, che ora beneficia, tra le altre cose, anche di un assistente personale. MINI Connected si rinnova
MINI presenta la nuova generazione del MINI Connected, il sistema di servizi integrati con l’impianto info-telematico delle piccole premium del gruppo BMW, che ora beneficia, tra le altre cose, anche di un assistente personale.
MINI Connected si rinnova in contemporanea all’introduzione della seconda generazione del crossover Countryman e si presenta con un’inedita funzione di assistente personale. Basato sulla flessibile piattaforma Open Mobility Cloud, il sistema MINI Connected è in grado di connettere la propria MINI grazie alla connessione dati del proprio iPhone (in futuro anche Android).
A partire da oggi, 3 novembre 2016, è possibile infatti scaricare dall’App Store l’applicazione MINI Connected, che aprirà un mondo di nuove possibilità ai clienti MINI, a cui basterà collegare il proprio iPhone all’auto via bluetooth o cavo USB.
Innanzitutto, viene introdotto un nuovo assistente personale, in grado di eseguire una serie di attività come accedere alla propria agenda per ricordarci un appuntamento, imparare i nostri spostamenti quotidiani per poi proporci la strada più breve e gli orari più efficienti, oltre a indicarci le strade con meno traffico per ridurre lo stress alla guida. Una volta analizzati tutti i dati a disposizione, l’app sarà in grado di notificare all’utente le proprie proposte, per esempio il momento giusto in cui partire per non essere in ritardo ad un appuntamento. Allo stesso modo, non sarà più necessario che l’automobilista inserisca le destinazioni nel navigatore: ci penserà l’app MINI Connected.
MINI Connected è utile anche per altre informazioni: per esempio, il conducente può visualizzare dall’app la quantità di carburante presente nel serbatoio, con una stima dell’autonomia residua, avendo la possibilità di pianificare eventuale soste per il rifornimento. Per la MINI Cooper S E Countryman ALL4, poi, è presente anche la possibilità di visualizzare il livello di carica della batteria.
MINI Connected è disponibile nei seguenti paesi: USA, Germania, Austria, Svizzera, Francia, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Spagna, Portogallo, Italia, Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Polonia, Repubblica Ceca, Regno Unito, Irlanda, Malesia, Nuova Zelanda, Sud Africa, Brasile e Singapore. Come anticipato, l’app sarà presto disponibile anche su Google Play Store.