Peugeot: le ibride e le elettriche per il 2021
Peugeot a Parigi parla anche del suo futuro elettrico annunciando i modelli che vedremo entro il 2021. Peugeot ha svelato ad Autocar i piani per il futuro elettrico del marchio durante un'intervista rilasciata a Parigi. A parlare è il responsabile del

Peugeot a Parigi parla anche del suo futuro elettrico annunciando i modelli che vedremo entro il 2021.
Peugeot ha svelato ad Autocar i piani per il futuro elettrico del marchio durante un’intervista rilasciata a Parigi. A parlare è il responsabile del marchio, Jean-Philippe Imparato, che ha svelato un piano da 3 ibride e 2 elettriche. Le date precise non si conoscono ma sappiamo che il primo modello arriverà nel 2019 e, a seguire, il quintetto sarà disponibile sul mercato entro il 2021.
Dai francesi, quindi, arriveranno le varianti elettriche di Peugeot 3008, 5008 e 508, proponendo due crossover e una berlina. Il mondo delle elettriche, invece, accoglierà le più piccole di casa con 208 EV e 2008 EV. Probabilmente la prima a debuttare sarà la 3008 ibrida di cui sappiamo che avrà un’autonomia in modalità elettrica di 60 chilometri, confermando quindi che la strada scelta sarà quella dell’ibrida plug-in.
208 elettrica, invece, si posizionerà nel segmento di Bolt e ZOE e dovrà quindi competere con auto da 300/400 chilometri di autonomia: considerando il tempo che manca all’uscita possiamo tranquillamente ipotizzare almeno 400 chilometri, questa la cifra necessaria per restare competitiva nella fascia di riferimento.