Kia Carens: il restyling a Parigi
Kia aggiorna la sua monovolume compatta con un restyling di sostanza, dove cambiano poco gli esterni e si evolvono gli interni e la tecnologia utile. Debutto al Salone di Parigi. Novità per l'edizione 2017 della monovolume compatta di Kia, la Carens,
Kia aggiorna la sua monovolume compatta con un restyling di sostanza, dove cambiano poco gli esterni e si evolvono gli interni e la tecnologia utile. Debutto al Salone di Parigi.
Novità per l’edizione 2017 della monovolume compatta di Kia, la Carens, giunta al suo quinto anno di commercializzazione. La terza serie di Carens presenta un frontale ridisegnato, con paraurti più scolpiti e dalle linee più definite, con nuovi fendinebbia trapezoidali e un’inserto nella parte bassa del frontale che richiama alle protezioni motore dei crossover/SUV.
Inedita è anche la griglia frontale tyger-nose, che si allarga fino a unire i proiettori (invariati nella forma e nella grafica). Il resto delle modifiche estetiche appartiene al disegno dei nuovi cerchi in lega e alla gamma colori, oltre ad una nuova grafica a LED per i gruppi ottici posteriori (non presenti nelle prime foto ufficiali).
Le vere novità del restyling di Kia Carens sono concentrate all’interno, dove al centro della plancia spicca il nuovo schermo del sistema infotainment HMI (Human Machine Interface), presente anche nella ricca versione da 8 pollici di diagonale. Il sistema aggiornato integra la compatibilità con CarPlay e AndroidAuto e i serivizi Kia Connected Services (con navigatore TomTom). Per far spazio ai nuovi comandi dell’infotainment è stata anche ridisegnata la plancetta sotto il display. Più ricchi anche i rivestimenti e i materiali utilizzati nell’abitacolo (come l’inserto in stile Carbon sulla plancia o le finiture dei pannelli porta).
Per quanto riguarda la tecnologia, Kia ha introdotto sulla Carens 2017 i più recenti sistemi di assistenza alla guida come il Blind Spot Detection, il Rear Cross Traffic Alert e la telecamera posteriore.
Debutta infine una motorizzazione ecologica, presente in abbinamento all’Eco Pack, che comprende start&stop, cambio con rapporti ottimizzati per una guida che privilegia i consumi e pneumatici Michelin a basso coefficiente di resistenza al rotolamento: abbinata al 1.7 CRDi da 115 CV, la nuova versione “sostenibile" dichiara emissioni di CO2 pari a 109 g/km.
La nuova Kia Carens arriverà in concessionaria subito dopo il lancio internazionale a Parigi.