Mercedes-Benz: il teaser dell'elettrica
Mercedes-Benz si prepara per il debutto al Salone di Parigi di una nuova concept car a zero emissioni, un modello fondamentale per la casa della Stella, che per la gamma elettrica ha intenzione di creare un sub-brand specifico. "Il futuro inizia a
Mercedes-Benz si prepara per il debutto al Salone di Parigi di una nuova concept car a zero emissioni, un modello fondamentale per la casa della Stella, che per la gamma elettrica ha intenzione di creare un sub-brand specifico.
“Il futuro inizia a Parigi": questa la tagline del nuovo modello che Mercedes-Benz presenterà questa sera durante la classica Daimler Media Night, la serata riservata alla stampa in cui vengono presentate, in anteprima, tutte le novità del gruppo tedesco al Salone.
Si tratta davvero di un nuovo inizio, per i tedeschi: oltre alla gamma smart Electric Drive, a Parigi verrà infatti svelato il primo dei quattro modelli Mercedes-Benz attesi entro il 2020 e dotati di propulsioni alternative. Presentato sotto forma di concept car futuristico, dovrebbe trattarsi di un crossover di medie dimensioni, dotato di una nuova piattaforma e, soprattutto, portabandiera di un sub-brand che dovrebbe andare a scomodare direttamente l’omologo di BMW, il marchio “i".
https://twitter.com/MercedesBenz/status/780749570376470528
La peculiarità del nuovo concept non sarà solamente la propulsione: nel Tweet ufficiale di Mercedes-Benz (qui sopra) viene menzionato un nuovo modo di vivere la mobilità. Probabile, quindi, che il prototipo alzerà ulteriormente l’asticella per quanto riguarda le tecnologie di connettività e guida autonoma, oltre ad esplorare i confini della mobilità condivisa e sostenibile.
La Daimler Media Night avrà luogo questa sera, a partire dalle 17:35 (orario GMT), a Parigi: qui, finalmente, scopriremo il nome e le modalità di applicazione del tanto atteso sub-brand della Stella, oltre a tutte le altre novità di prodotto (Mercedes-Benz Classe E All-Terrain, Mercedes-AMG GLC 43 Coupé, GT C Roadster e smart electric drive).