Cerca

Infiniti Q60: prezzi da 46.900 euro

Infiniti ha diramato i prezzi della gamma completa della coupé Q60, pronta al debutto sul mercato italiano dopo l'anteprima europea al Salone di Parigi. Due le motorizzazione e quattro i livelli di allestimento. Infiniti è pronta a lanciare la sfida alle

Infiniti Q60: prezzi da 46.900 euro
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 27 set 2016

Infiniti ha diramato i prezzi della gamma completa della coupé Q60, pronta al debutto sul mercato italiano dopo l’anteprima europea al Salone di Parigi. Due le motorizzazione e quattro i livelli di allestimento.

Infiniti è pronta a lanciare la sfida alle premium coupé che regnano incontrastate in Europa, vale a dire Audi A5, BMW Serie 4 e Mercedes-Benz Classe C Coupé, e lo fa con il consueto stile sportivo ed elaborato che ormai è un marchio di fabbrica per il brand Infiniti.

La Q60 è una coupé sinuosa e personale, con dettagli di stile elaborati, come la fiancata fluida, il montante C con linea dei finestrini che si chiude “a mezza luna" e i fari che riprendono la forma dell’occhio umano, con “ciglia e pupille" espressive a LED.

La nuova Infiniti Q60 sarà in vendita in Europa a partire da ottobre con due motorizzazioni: il 2.0 da 211 CV a quattro cilindri turbo sovralimentato e il bi-turbo 3.0 da 405 CV (disponibile nelle concessionarie europee più avanti). Le due motorizzazioni saranno abbinate a 4 livelli di allestimento.

In particolare, a 46.900 euro è disponibile l’allestimento Premium, che offre di serie fari autolivellanti, luci diurne a LED, cerchi in lega da 19" bicolore con design 3D, telecamera posteriore, riconoscimento dei segnali stradali e dei pedoni con sistema di frenata automatica e accesso keyless I-Key.

A 53.400 euro, la Premium Tech aggiunge, alla dotazione della Premium, cruise control adattivo, navigatore satellitare Infiniti, telecamera a 360° Around View Monitor, Sistema di controllo e avviso dell’angolo cieco, sistema audio BOSE Performance Series con 13 altoparlanti e sistema anticollisione in retromarcia.

La Q60 Sport, con prezzi a partire da 49.400 euro, offre invece un allestimento più dinamico, con leva del cambio in magnesio, cerchi da 19" bruniti, sterzo elettronico Direct Adaptive Steering (uno dei più interessanti brevetti di Infiniti), freni sportivi a pinze contrapposte verniciate in nero opaco e memorizzazione di posizione del sedile conducente, sterzo e specchietti.

L’allestimento Premium Sport, disponibile a partire da 55.900 euro, aggiunge allo Sport tutti gli accessori presenti sull’allestimento Premium Tech.

Di serie sulla motorizzazione più potente è possibile trovare il già citato sterzo elettronico Direct Adaptive Steering di seconda generazione, che garantisce una eccellente sensibilità quanto risposta dello sterzo e in accordo con il Drive Mode Selector offre al conducente la possibilità di personalizzare ed adattare lo sterzo sulle sue caratteristiche di guida. Sempre sulla 3.0 bi-turbo sono standard le sospensioni Dynamic Digital Suspension, integrate da nuovi ammortizzatori e il selettore di modalità di guida equipaggiano la Q60.

Ti potrebbe interessare

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento