Nissan Micra anticipata da un video teaser
Nissan ha confermato ufficialmente la sua presenza al Salone di Parigi (1-16 ottobre) e lancia un video teaser dove vengono mostrati i gruppi ottici anteriori e un posteriore che riprende il design caratteristico di Juke. Nissan Micra è pronta al
Nissan ha confermato ufficialmente la sua presenza al Salone di Parigi (1-16 ottobre) e lancia un video teaser dove vengono mostrati i gruppi ottici anteriori e un posteriore che riprende il design caratteristico di Juke.
Nissan Micra è pronta al debutto e il produttore ha invitato giornalisti ed appassionati a seguire il live streaming della conferenza stampa con le ultime novità che si terrà nella mattinata del 29 settembre, la prima delle due giornate giornate del Salone di Parigi dedicate alla stampa.
La quinta generazione della popolare berlina giapponese arriva dopo una quarta generazione realizzata in maniera “low cost" e pensata per piacere soprattutto ai mercati emergenti. Fallita questa strategia, Nissan ha preparato una Micra tutta nuova, realizzata sulla base della Renault Clio: una vettura che appare fin dalle foto spia più lunga, larga, bassa e sportiva, oltre a promettere una qualità di interni e handling mai vista prima su una Micra. La stessa Nissan, nel breve video teaser allegato, parla di una vera e propria rivoluzione.
Nei pochi frame a nostra disposizione, si nota un frontale tutto nuovo, con luci diurne e di posizione a LED e una calandra di grandi dimensioni che si ispira al prototipo Nissan Sway. Il posteriore, invece, è stato influenzato dal crossover compatto Juke, con un lunotto inclinato e fanali sporgenti, oltre ad uno spoiler di indole sportiva.
La nuova Nissan Micra arriverà sul mercato nei primi mesi del 2017, scontrandosi con un segmento B oggi più agguerrito che mai: al suo arrivo, infatti, troverà ad aspettarla dei mostri sacri come la nuova Ford Fiesta, la rinnovata Volkswagen Polo, la cugina Renault Clio (fresca di restyling), l’imminente nuova generazione di Seat Ibiza e la nuovissima Kia Rio. Insomma, pare che il segmento B, nonostante i margini di guadagno risicati, stia attraversando il momento più ricco di novità della sua storia. E la nuova Micra sarà una delle protagoniste principali.