Lamborghini, vendite raddoppiate con il nuovo SUV
Il CEO di Lamborghini, Stefano Domenicali, ha dichiarato che punta sul nuovo SUV del Toro per raddoppiare le vendite e salire così a 7.000 unità vendute dalle 3.500 attuali. Una notizia interessante anche per il nostro Paese, dove verrà prodotto proprio
Il CEO di Lamborghini, Stefano Domenicali, ha dichiarato che punta sul nuovo SUV del Toro per raddoppiare le vendite e salire così a 7.000 unità vendute dalle 3.500 attuali. Una notizia interessante anche per il nostro Paese, dove verrà prodotto proprio il nuovo modello rialzato.
Che i SUV siano il motore per le vendite delle Case negli ultimi anni non è una novità, nonostante altri segmenti stiano facendo segnare risultati importanti e per certi versi inaspettati. Dopo il lancio di modelli come Bentley Bentayga e Jaguar F-Pace, anche per Lamborghini arriverà il momento di sdoganare l’immagine da marchio puramente legate alle supercar e lanciare il nuovo SUV della storia Lambo.
C’è stato il modello LM 002 ovviamente ma qui si parla di qualcosa di completamente diverso, ovviamente, a cominciare dai dati di vendita, quelli attesi quantomeno dai manager della Casa bolognese. Perché se dal 1986 al 1993 di LM 002 ne furono consegnati solo 300, questa volta i vertici puntano a raddoppiare le vendite annuali (da 3.500 a 7.000 unità vendute) grazie proprio al nuovo modello. Una notizia importante anche per il nostro Paese perché il modella verrà prodotto proprio qui, con evidenti ricadute positive sull’impiego della forza lavoro.
Una volta pronto, il modello basato sul prototipo Urus, andrà in vendita nel 2018 con un prezzo di partenza di circa 200 mila dollari (circa 180 mila euro). “Spingeremo fortissimo per raggiungere 3.500 unità vendute del nuovo SUV" e per farlo Domenicali, nuovo CEO dell’azienda, punterà sull’espansione della rete di vendita che negli USA arriverà a 160 concessionari dai 132 attuali. Il piano prevede poi di inserire in gamma anche una versione plug-in ed una tutta elettrica nel 2019/2020, che dovrebbe allargare ancora di più la clientela possibile.