Cerca

BMW M2, 820 CV da HGK Motorsport

[caption id="attachment_151139" align="alignnone" width="1200"] Credits: Jordan Butters[/caption] Il tuner lettone HGK Motorsport ha preparato un esemplare di BMW M2 per poter partecipare alle gare ufficiali FIA di Formula Drift. Per competere al meglio,

BMW M2, 820 CV da HGK Motorsport
Vai ai commenti
Alessio Frassinetti
Alessio Frassinetti
Pubblicato il 29 ago 2016

Il tuner lettone HGK Motorsport ha preparato un esemplare di BMW M2 per poter partecipare alle gare ufficiali FIA di Formula Drift. Per competere al meglio, i tecnici hanno installato un motore V8 da più di 800 cavalli e nuove componenti che fanno pensare piuttosto ad un modello completamente nuovo.

L’ultima arrivata della famiglia M della casa bavarese non si può certo definire una auto noiosa e lenta ma il tuner lettone HGK Motorsport ha fatto le cose in grande questa volta. Su richiesta della MK Racing del Qatar, un esemplare di BMW M2 è stato completamente ricostruito secondo le specifiche della FIA Formula Drift. Sotto al cofano il sei cilindri in linea 3,0 l da 370 CV e stato sostituito da un motore V8 della General Motors preparato fino a raggiungere l’incredibile quota di 820 cavalli.

Il motore è accoppiato ad una trasmissione sequenziale a cinque rapporti della Samsonas, ma la lista delle componenti prosegue con un serbatoio omologato FIA da 40 l, freni WiIlwood, sospensioni completamente regolabili, barre anteriori e posteriori di protezione in caso di incidente e la roll cage. Il corpo vettura è composto non dal solito fibra di carbonio delle auto da competizione ma piuttosto dal che Flar, lo stesso materiale usato per varie attrezzature militari.

Di certo il mondo del tuning ci ha abituato a imprese al limite del possibile ma questa volta si è proprio superata. Certo, si tratta di un esemplare da competizione ma un lavoro simile ci permette di capire quanto sia possibile trasformare un auto in un mostro a quattro ruote. Se non ci credete il video qui sotto vi leverá ogni dubbio.

https://youtu.be/KICc24-fRkg

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento