Cerca

BMW M5: con Carbonfiber Dynamics arriva a 830 CV

Se la M5 "standard" non è sufficiente ad appagare le vostre fantasie "racing" più estreme, allora è il caso di dare un'occhiata a questo vero e proprio bolide, che arriva a sviluppare la bellezza di 830 CV. Per chi non si accontenta di "soli" 600 CV. La

BMW M5: con Carbonfiber Dynamics arriva a 830 CV
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 10 ago 2016

Se la M5 “standard" non è sufficiente ad appagare le vostre fantasie “racing" più estreme, allora è il caso di dare un’occhiata a questo vero e proprio bolide, che arriva a sviluppare la bellezza di 830 CV. Per chi non si accontenta di “soli" 600 CV.

La più estrema delle M5, con 560 CV (575 CV con il pacchetto Competition, 600 CV sull’edizione celebrativa dei 30anni di M5) non vi basta? Beh, forse è il caso di farsi fare una bella visita o, in alternativa, pensare di acquistare questa incredibile BMW M5 F10 allestita da Carbonfiber Dynamics, il re dei componenti ultraleggeri, insieme al tuner giapponese 3DDesign.

Leggera e arrabbiata

Il risultato di questa folle elaborazione? 830 CV, “tirati" fuori dal solito 4.4 V8 Twin Power Turbo, in grado di far schizzare questa freccia arancione da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi e da 0 a 200 km/h in 10 secondi. La velocità massima non è stata ufficializzata, ma è facile intuire che i 305 km/h della M5 Competition possano essere ampiamente superati.

Ti potrebbe interessare

Una tinta “infuocata"

Esclusiva della personalizzazione di Carbonfiber Dynamics è anche la “sobria" colorazione Fire Orange, che la distingue dalle M5 “aristocratiche", mettendo in luce un’anima da teppista senza scrupoli. Un colore che sembra fatto apposta per urlare a tutti che qui i cavalli sono tanti e davvero arrabbiati.

Completano le modifiche estetiche un pacchetto realizzato in fibra di carbonio che investe paraurti e splitter anteriore, minifonne laterali, estrattore e flap posteriore, ancora più accentuati rispetto alla versione “standard", oltre a degli enormi cerchi in lega da 21 pollici di diametro forniti da Vossen. Per ottenere il surplus di potenza è stato necessario intervenire anche sugli scarichi, ora più “aperti" e in grado di restituire un sound mai sentito prima.

Il pacchetto è sarà disponibile anche su M4 ed M6, ma le informazioni a riguardo finiscono qui. Ovviamente la speranza di vedere un’M4 “agghindata" in questo modo è più viva che mai.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento