Mitsubishi ASX: foto spia della nuova generazione
La nuova concorrente nel segmento dei crossover di taglia media si chiama Mitsubishi ASX e sta affrontando la consueta fase di test. Ecco le foto. Il model year 2017 di Mitsubishi ASX avrà il compito di combattere contro Vitara di Suzuki e Honda HR-V e

La nuova concorrente nel segmento dei crossover di taglia media si chiama Mitsubishi ASX e sta affrontando la consueta fase di test. Ecco le foto.
Il model year 2017 di Mitsubishi ASX avrà il compito di combattere contro Vitara di Suzuki e Honda HR-V e si è recentemente mostrato in tutta una serie di foto spia della generazione che debutterà nei primi mesi del 2018. Il SUV è al momento in fase di test in USA e dovrebbe iniziare la sua commercializzazione proprio dagli Stati Uniti, territorio che da sempre ha premiato il marchio in misura maggiore rispetto a quanto fatto dall’Europa ad esempio.
Al di la delle camuffature, Mitsubishi ASX fa intuire un frontale ispirato al concept Mitsubishi XR PHEV, un prototipo molto interessante che sfoggiava un design dell’anteriore particolarmente aggressivo. Il nuovo modello riporta tutto su linee più tradizionali mentre il posteriore, ancora più nascosto, fa ipotizzare cambiamenti maggiori rispetto alla generazione attuale.
Tra le novità tecniche non ci sono molte anticipazioni: quel che sappiamo è che l’auto crescerà nelle dimensioni e aggiornerà la gamma dei motori, portando sia diesel e benzina più compatti in linea con la filosofia del downsizing, sia la versione ibrida plug-in che ormai è diventata un “must" per il produttore. Inoltre non mancherà il solito aggiornamento tecnologico con un infotainment di nuova generazione e i sistemi di sicurezza attiva e guida semi-autonoma.