BMW i8: rumor sul nuovo modello
Dal lancio della prima versione di BMW i8, nel 2014, l'evoluzione tecnologica nel mondo di elettriche ed ibride ha fatto diversi passi in avanti, costringendo quindi il produttore a programmare un aggiornamento per la sportiva ibrida della gamma i. Così

Dal lancio della prima versione di BMW i8, nel 2014, l’evoluzione tecnologica nel mondo di elettriche ed ibride ha fatto diversi passi in avanti, costringendo quindi il produttore a programmare un aggiornamento per la sportiva ibrida della gamma i. Così nel 2017 arriverà in commercio il primo aggiornamento, un restyling più che un nuovo modello ma comunque in grado di portare diverse novità.
Secondo Autocar, infatti, ci sarà un aumento della potenza del 10% per il motore elettrico e anche il tre cilindri benzina da 1.5 litri sarà modificato, raggiungendo una potenza totale di 420 cavalli al posto degli attuali 362 CV. Proseguendo poi con le novità troveremo un aggiornamento per il cambio automatico a sei rapporti e, probabilmente, anche un pacco batterie maggiorato, arrivando ai 10 kWh del modello utilizzato dalla Safety Car in Formula E al posto di quello standard da 7.1 kWh.
Sempre dal mondo delle corse, poi, arriverà l’introduzione di serie della ricarica wireless ad induzione sperimentata da BMW e Qualcomm. Completano poi l’elenco le nuove sospensioni, cerchi in fibra più leggeri e un’aggiornamento della dotazione tecnologica, il tutto per portare al top la i8, renderla ancora più veloce (quella attuale accelera in 4.4 secondi) e migliorarne l’efficienza.