Cerca

Kia: rumor su una nuova coupe sportiva

Dal mondo di Kia arriva un nuovo rumor, un piano per i primi mesi del 2017 che prevede la realizzazione di una coupe sportiva che punterà ad erodere, almeno nelle intenzioni del produttore, il pubblico di BMW e Audi. Il progetto è ambizioso ed è figlio

Kia: rumor su una nuova coupe sportiva
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 8 feb 2016

Dal mondo di Kia arriva un nuovo rumor, un piano per i primi mesi del 2017 che prevede la realizzazione di una coupe sportiva che punterà ad erodere, almeno nelle intenzioni del produttore, il pubblico di BMW e Audi. Il progetto è ambizioso ed è figlio della volontà di Kia di creare un’immagine più sportiva del marchio grazie a questo modello, noto internamente con il nome di “CK".

La sigla è solo l’indicazione utilizzata per il progetto e non è ancora chiaro quale sarà il nome commerciale: al momento, infatti, sappiamo solo quanto emerso dalle voci di corridoio raccolte da Reuters. Secondo le informazioni disponibili la nuova Kia proporrà motori da 2, 2.2 e 3 litri prodotti nell’impianto vicino a Seul che si libererà grazie allo spostamento della produzione delle compatte in Messico.

La produzione del nuovo modello, che potrebbe prendere ispirazione dal concept Kia Novo (in foto), dovrebbe partire nel maggio 2017, facendoci ipotizzare un debutto ufficiale al salone di Ginevra dello stesso anno. Secondo gli analisti si tratta di un’auto pensata anche per il pubblico dei più giovani, magari con un modello a trazione posteriore per sostituire la prima auto.

Tutto questo va inquadrato nella nuova strategia di Kia e Hyundai (quest’ultima proprietaria del 34% delle quote della “collega" coreana): Hyundai ha infatti lanciato il marchio Genesis per puntare al segmento premium mentre Kia andrà a guardare al mondo delle sportive così da distribuire gli sforzi nell’attacco a nuovi segmenti di mercato.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento