Jackie Chan porterà la Cina alla 24 Ore di Le Mans
Jackie Chan è un personaggio che è impossibile non conoscere, così come è impossibile non sapere chi è Chuck Norris o Bruce Lee. A differenza degli ultimi due, però, Jackie possiede un team di enduranceche ha dominato la stagione passata della Asian Le

Jackie Chan è un personaggio che è impossibile non conoscere, così come è impossibile non sapere chi è Chuck Norris o Bruce Lee. A differenza degli ultimi due, però, Jackie possiede un team di enduranceche ha dominato la stagione passata della Asian Le Mans nella categoria LMP3 e che sta per ottenere un primato. Il team di cui è co-proprietario, infatti, sarà il primo team cinese a competere nella 24 Ore di Le Mans: DC Racing, questo il nome della scuderia, competerà infatti nella classe LMP2.
Il team ha unito le forze con la Signatech Alpine e così la Baxi DC Racing Alpine sarà la prima squadra della Cina Continentale a partecipare alla storica competizione di quest’anno che vedrà anche la KCMG di Honk Kong in griglia. Il team correrà a bordo della Alpine A460 Nissan e non sembra per niente intimorito dagli avversari storici dato che ha dichiarato di voler lottare per la vittoria fin da subito.
Certo, non si tratta della LMP1 dove troviamo marchi come Audi, Porsche e Toyota, ma resta comunque un primo attacco del mondo cinese che potrebbe aprire le porte ad un prossimo impegno nella classe regina.
I piloti del team sono già stati annunciati (David Cheng, il co-proprietario, e Ho-Pin Tung insieme ad un terzo ancora da svelare) ma Jackie sembrerebbe intenzionato a mettersi al volante prima o poi, una volta ottenuta la licenza necessaria per entrare in un mondo, quello degli “attori piloti", che ha visto nomi come Steve McQueen, Paul Newman e Patrick Dempsey.