Lamborghini Centenario LP770-4: rumor sulla nuova sportiva
Il 28 aprile 1916 nasceva Ferruccio Lamborghini, fondatore dell'omonima azienda che, nel 2016, proporrà 40 Lamborghini celebrative per questo traguardo. Suddivise equamente tra coupe e cabriolet, le Lamborghini speciali sono già state presentate ad un

Il 28 aprile 1916 nasceva Ferruccio Lamborghini, fondatore dell’omonima azienda che, nel 2016, proporrà 40 Lamborghini celebrative per questo traguardo. Suddivise equamente tra coupe e cabriolet, le Lamborghini speciali sono già state presentate ad un pubblico selezionato in diversi eventi in tutto il mondo e dovrebbero sfoggiare un design non troppo dissimile dalla concept car Asterion (in foto) vista al Motor Show di Parigi nel 2014. Grazie all’utilizzo massiccio della fibra di carbonio l’auto sarà una delle Lambo più leggere ma per scoprirne le caratteristiche dovremo attendere il Motor Show di Ginevra.
Ad oggi, infatti, Lamborghini ha fatto un ottimo lavoro nel tenere segrete foto del prototipo e informazioni ma si ipotizza che il nome sarà Lamborghini Centenario LP770-4. Se questo fosse vero, avremmo un’indicazione sul motore, da 770 cavalli, e sulla trazione che sarà integrale permanente.
Il produttore aveva infatti già affrontato la questione della trazione posteriore e, interrogato su una eventuale Aventador a due ruote motrici, aveva confermato che la scelta dell’integrale è vincolata alle prestazioni, così da offrire ai clienti un’auto stabile e sicura in tutte le situazioni (solo l’Huracan LP580-2 è a trazione posteriore). La Centenario proporrà quindi le quattro ruote motrici ma sembra che tutti i 40 esemplari previsti siano già stati prenotati da altrettanti clienti che hanno dato fiducia a Lamborghini ancor prima della presentazione del modello di produzione previsto per Ginevra.