FCA: i nuovi piani per Alfa Romeo
FCA comunica per mezzo del CEO Sergio Marchionne i nuovi piani per Alfa Romeo. Non si tratta certo di una sorpresa considerando che la Giulia, la prima vettura del rilancio Alfa, è in una sorta di limbo da ormai troppo tempo per farci pensare che le cose

FCA comunica per mezzo del CEO Sergio Marchionne i nuovi piani per Alfa Romeo. Non si tratta certo di una sorpresa considerando che la Giulia, la prima vettura del rilancio Alfa, è in una sorta di limbo da ormai troppo tempo per farci pensare che le cose potessero andare come previsto inizialmente.
Ci troviamo quindi di fronte ad uno slittamento dei piani iniziali che, ricordiamo, prevedevano il completamento della fase uno del rilancio nel 2018 (otto veicoli in totale).
Il nuovo annuncio, però, sembra finalmente dare una data precisa sulla Giulia che entrerà nella fase di produzione verso la fine di marzo, seguita poi da un SUV di medie dimensioni nel 2017. Gli altri sei modelli slitteranno tra il 2017 e il 2020, anni in cui vedremo una berlina sportiva del segmento di BMW Serie 5, una hatchback e due SUV.
FCA giustifica il cambio di programma a causa delle incertezze del mercato cinese e della necessità di poter garantire una rete di distribuzione globale forte così da competere contro gli avversari tedeschi…la speranza è che questo annuncio risulti veritiero dato che ormai si attende da troppo tempo il rilancio di Alfa Romeo…