Nissan Titan Warrior: rumor sul modello da produzione
Nissan ha fatto girare più di una testa al NAIAS 2016 con il suo concept, il pickup Nissan Titan Warrior. Versione estrema del Titan XD, il Warrior si è presentato con un'altezza da terra maggiorata, pneumatici offroad ed un'estetica aggressiva grazie

Nissan ha fatto girare più di una testa al NAIAS 2016 con il suo concept, il pickup Nissan Titan Warrior. Versione estrema del Titan XD, il Warrior si è presentato con un’altezza da terra maggiorata, pneumatici offroad ed un’estetica aggressiva grazie alle varie protezioni. L’avversario perfetto per F-150 Raptor e Tundra TRD Pro? Forse si dato che Rich Miller, senior manager della divisione Nissan Truck & SUV, ha svelato che il Warrior non è un semplice esercizio di stile ma vuole aprire un nuovo segmento, andando ad ampliare il pubblico del Titan tradizionale.
Il mondo dell’offroad e dei pickup ad alte prestazioni è florido negli USA e a Nissan manca un modello da posizionare in competizione con Ford, RAM e Toyota per andare in contro agli appassionati proponendo un “tuning" di serie grazie a nuovi paraurti, luci LED, quattro terminali di scarico, particolari in carbonio, barra di luci offroad a LED, pneumatici maggiorati e nuove sospensioni. Miller anticipa poi che, se il progetto proseguirà, il prossimo passo sarà quello di lavorare sul motore per incrementare le prestazioni.
Scopriremo presto, quindi, se il Titan XD di seconda generazione (in produzione da dicembre 2015) accoglierà la variante “Warrior" nella sua gamma.