Caterham Seven 620S debutta con 310 CV
Caterham Seven 620S è la versione più "civile" della 620R, la top di gamma che guarda più al mondo della pista. Con la S il produttore punta quindi alla strada proponendo una sportiva che non nasconde l'utilizzo di alluminio e materiali compositi ma

Caterham Seven 620S è la versione più “civile" della 620R, la top di gamma che guarda più al mondo della pista. Con la S il produttore punta quindi alla strada proponendo una sportiva che non nasconde l’utilizzo di alluminio e materiali compositi ma anche finiture in pelle e fibra di carbonio. Minimalistica negli interni, con l’eccezione della cintura di sicurezza a quattro punti che da quel look sportivo, la 620S propone un Ford Duratec supercharged da 2 litri in grado di erogare 310 cavalli gestito da un cambio manuale a cinque rapporti.
Considerando il peso piuma, soli 610 chilogrammi, non ci si stupisce nel leggere i dati sulle prestazioni: 3.4 secondi per lo 0-100 e una velocità di punta di 233 chilometri orari. Completano la scheda tecnica il differenziale a slittamento limitato, i cerchi da 15 pollici e gli ammortizzatori più stradali rispetto alla 620R, ammorbiditi quindi a vantaggio del comfort. Sempre in tema di comfort, infine, va segnalato che la 620S è la prima Caterham a sfoggiare i sedili riscaldati, proposti come optional a poco meno di un migliaio di sterline. Il prezzo di partenza è di 45.000 £ circa, l’equivalente di quasi 60.000EUR.