Kia Niro: teaser del crossover ibrido
Kia Niro salta l'appuntamento con il NAIAS, il salone di Detroit, scegliendo di debuttare il mese prossimo al Chicago Auto Show. Nonostante questo, però, il produttore approfitta dell'occasione per stuzzicare stampa e pubblico con un paio di teaser del

Kia Niro salta l’appuntamento con il NAIAS, il salone di Detroit, scegliendo di debuttare il mese prossimo al Chicago Auto Show. Nonostante questo, però, il produttore approfitta dell’occasione per stuzzicare stampa e pubblico con un paio di teaser del nuovo crossover ibrido che vedremo a febbraio.
Niro è un’auto compatta nata dall’unione delle forze internazionali del produttore, grazie al lavoro congiunto dei centri di design in California e a Namyang in Corea. L’auto punterà ad aggredire il segmento di Juke e simili, proponendo un crossover con motore benzina affiancato da un elettrico per scendere al di sotto dei 90 grammi di CO2 al chilometro.
Secondo alcuni, Niro condividerà la piattaforma con la Hyundai Ioniq (foto qui sotto), la nuova ibrida/plug-in/elettrica del gruppo che sarà svelata a marzo a Ginevra e in aprile a New York nella versione per gli USA. Purtroppo anche della IONIQ si sa poco: tutte le informazioni finora note le trovate QUI.