Kia Telluride: prima foto del nuovo SUV
Kia Telluride è il nome del progetto dedicato ad un SUV di dimensioni non certo compatte che Kia presenterà al North American International Auto Show (per gli amici: NAIAS). L'evento americano sarà il teatro perfetto per quello che dovrebbe il

Kia Telluride è il nome del progetto dedicato ad un SUV di dimensioni non certo compatte che Kia presenterà al North American International Auto Show (per gli amici: NAIAS). L’evento americano sarà il teatro perfetto per quello che dovrebbe il portabandiera dei SUV del futuro per i coreani.
Oltre ad una prima immagine dell’esterno, Kia ha diffuso la foto dell’abitacolo che conferma la volontà di seguire lo stile “tedesco" dal punto di vista della pulizie delle linee, sebbene l’auto sfoggi una netta caratterizzazione del produttore. Spariscono quasi completamente i pulsanti in favore di due ampi display a colori, uno per la strumentazione digitale e uno per l’infotainment con schermo touch. Il terzo, più piccolo, è quello per il climatizzatore.
Inoltre, almeno a giudicare dall’immagine, sembra che sul volante ci siano dei pulsanti touch a sfioramento per il controllo del computer di bordo e dell’infotainment. Curioso poi il tasto sul tunnel centrale che sembrerebbe proprio essere quello di avviamento, caratterizzato dal lettore di impronte digitali che andrebbe quindi a proporre un’ulteriore evoluzione del keyless per l’accensione dell’auto.
Lo stile del nuovo Telluride arriva dal centro di design della California. L’ipotesi è che il concept, previsto per la presentazione al NAIAS di Detroit, abbia una doppia valenza. Innanzitutto sarà l’anticipazione di un nuovo SUV, in secondo luogo rappresenta la nuova direzione del linguaggio di design del produttore per i prossimi anni.