Cerca

BMW Competition Package: più potenza per M3, M4 e M4 GTS

Con la primavera arriveranno alcune novità per le BMW M3 e M4, novità raccolte sotto al nome di BMW Competition Package. Il produttore, per mezzo del responsabile della divisione BMW M Frank van Meel, ha confermato infatti l'arrivo di un'iniezione di

BMW Competition Package: più potenza per M3, M4 e M4 GTS
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 10 gen 2016


Con la primavera arriveranno alcune novità per le BMW M3 e M4, novità raccolte sotto al nome di BMW Competition Package. Il produttore, per mezzo del responsabile della divisione BMW M Frank van Meel, ha confermato infatti l’arrivo di un’iniezione di potenza per le sportive di casa.

In particolare, nella primavera, arriveranno tre Competition Package per ognuna delle tre varianti di carrozzeria. La M3 e la M4 partono dai 431 cavalli del sei cilindri turbo da 3 litri mentre la M4 GTS sfrutta la ormai nota iniezione ad acqua e ben 500 cavalli: per tutte le tre sportive si parla di un aumento di potenza di circa 30 cavalli grazie al pacchetto in arrivo.

Al momento non è ancora chiaro quali saranno le novità tecniche che, probabilmente, scopriremo in una presentazione al Motor Show di Ginevra a marzo. Van Meel ha comunque anticipato ai fan e proprietari che ci saranno anche novità tecniche che influiranno sulla dinamica di guida e nuovi equipaggiamenti.  Dalle foto spia possiamo ipotizzare l’arrivo di nuovi cerchi in lega leggera, un design rinnovato per il diffusore posteriore, nuovo scarico, modifiche aerodinamiche e si parla addirittura di freni in carbonio.
 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento