
30 Maggio 2023
Nissan Leaf e Navara sono le novità del produttore per Francoforte, due modelli e due mondi completamente diversi. La prima è la versione 2016 dell'elettrica che cresce nell'autonomia grazie alla batteria da 30 kWh. Si raggiungono così i 250 chilometri con una carica, il tutto nelle stesse dimensioni del pacco da 24 kWh (di serie sull'allestimento base) al costo di 21 chilogrammi in più di peso.
Con il Navara, invece, ci troviamo ad un aggiornamento che porta il nuovo diesel da 2.3 litri, motore più efficiente del 24% rispetto all'unità precedente. I tagli di potenza disponibili sono due: 160 cavalli e 190, con entrambi i motori affiancati dal cambio manuale a sei rapporti di serie o l'automatico a sette marce. Due le scelte per la trazione: anteriore o integrale.
Infine tra le novità ci sono molte tecnologie come le videocamere a 360 gradi, frenata automatica d'emergenza, assistenza alla partenza in salita, cruise control, keyless, Hill Descent Control, retrocamera e sensori di parcheggio.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti