
13 Agosto 2020
Hyundai Elantra 2016 è una delle prossime novità del produttore, una berlina giunta alla sua sesta generazione che sembra voler staccare con il passato dal punto di vista di design e, da quel poco che possiamo intuire dalla foto e dalle voci di corridoio, puntare di più al segmento premium. Nuvi cerchi, frontale allungato con una nuova griglia, proiettori a LED e linee affusolate ma sportive: queste le caratteristiche dell'auto che sarà presentata nei prossimi tempi ma per la quale già sembrano esserci alcune prime indicazioni.
I rumor parlano del modello statunitense che dovrebbe utilizzare un benzina T-GDi da 1.6 litri e 175 cavalli accoppiato ad un cambio doppia frizione da sette rapporti. In questa configurazione risultano interessanti i consumi ipotizzati: grazie ad un cx di 0.27 e al motore, la Elantra 2016 dovrebbe attestarsi sui 5.4 litri ogni 100 chilometri in autostrada.
All'interno si parla di un sistema di infotainment con display touch da 8 pollici e connettività per l'avvio in remoto. I sedili saranno riscaldabili sia per la fila anteriore che per quella posteriore e non mancheranno l'impianto audi Infiniti, supporto ad Android Auto e CarPlay di Apple e due porte USB.
Infine la dotazione tecnologica dovrebbe includere anche le ultime evoluzioni per la sicurezza attiva tra cui monitoraggio dell'angolo cieco e del traffico in retromarcia e frenata automatica d'emergenza con riconoscimento dei pedoni.
In tutto questo bisogna tenere presente che si tratta di voci non confermate da Hyundai che potrebbe presentare l'auto al Los Angeles Auto Show di novembre prima dell'avvio della commercializzazione nelle fasi finali del 2015.
Commenti